Sogno

Buongiorno . Chiedo aiuto per capire il significato di questo sogno , perché mi preoccupa . Ho sognato che un uomo , che , nel sogno ho immaginato chi fosse nella prima parte del sogno( nel pensiero non so bene come spiegare )ma non L ho mai visto nel mio sogno in volto, come se mi perseguitasse . Aveva oggetti miei personali , come cartellini di vestiti ,biglietti ,un mio paio di scarpe che non ho più da tanti anni perché buttai . Avevo paura , e mi chiedevo come facesse ad avere tante cose di me . Ad un certo punto , questa persona mi viene alle spalle , ma non era in carne ed ossa , una specie di mantello nero con cappuccio che camminava , e io mi chiedevo continuamente chi potesse essere a farmi tutto ciò . Lo sparo ,questa specie di fantasma , prima non muore , poi credo muoia si accascia al pavimento e io cerco di scoprire il cappuccio per vedere chi è ma non ha un volto , e questo , mi tormenta . Dopo la sua morte mi fa sapere che devo andare in un posto , ina specie di grotta con un fiume , con i miei genitori , per prendere il mio dossier , un insieme di documenti , quelle famose scarpe , e tante mie cose. Qui , ritorna la famosa persona che conosco nella realtà , ma che nel sogno immagino sia lei . Alla fine , cambia tutto lo scenario e mi ritrovo in un ufficio con quei documenti in mano , gli stessi , con nuove persone e un nuovo ragazzo , un collega , dove io mi sento l’ Unica diversa perché sono ancora scioccata da quella situazione . Vi chiedo veramente un aiuto perché mi preoccupa , è un sogno molto strano . Grazie i
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile utente,
Non è possibile interpretare i sogni on line come invece può avvenire in un setting terapeutico ad esempio di tipo psicodinamico con la conoscenza approfondita del sognatore.
Detto questo le chiedo se c'è qualcosa che la preoccupa o qualche eventuale criticità nella sua vita che vorrebbe esporre.

Cordialità

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it