Gravidanza isterica

Buonasera, sono una ragazza ipocondriaca e soffro di attacchi di panico, ho avuto e ho ancora tutt’ora una specie di gravidanza isterica, diagnosticata anche dallo psichiatra. Prendo la pillola regolarmente, ho avuto l’ultimo rapporto a fine ottobre e da allora non ne ho più avuti per la mia paura ossessiva di restare incinta anche con la pillola. Ho sempre avuto le mestruazioni da sospensione, il problema è che per vari sintomi (ho più appetito, il seno si è ingrossato un po’ e mi esce del liquido trasparente/bianco dai capezzoli ma i medici lo hanno attribuito a un’iperprolattinemia dovuta al farmaco Amisulpride che sto prendendo) avevo paura di essere incinta per cui dopo il rapporto ho eseguito circa 15 test di gravidanza tutti negativi, non fidandomi ho eseguito 3 volte le Beta Hcg su sangue (a 20 giorni, 35 e due mesi dal rapporto) anche quelle tutte negative e in più due ecografie transvaginali la prima a 7 settimane e la seconda a circa tre mesi dal rapporto, dove non è stato riscontrato appunto nessun feto. L’esito della seconda ecografia è questo: utero avf a profilo ed ecostruttura regolari, dcf 48.4 mm, dap 31.3 mm, endometrio 4 mm. Ovaio dx di 20.8 10.8 mm. Ovaio sx di 17.04 13.3 mm. Non falde fluide nel douglas. Intenso meteorismo intestinale. Nonostante tutto questo io ho ancora paura di essere incinta anche perché nella seconda ecografia avevo il meteorismo intestinale e penso che magari la ginecologa non abbia visto bene l’utero. So che è tutto esagerato ma volevo chiedervi con tutti questi test e visite potrei essere comunque incinta di 4/5 mesi senza saperlo oppure posso stare assolutamente tranquilla nonostante i sintomi che ho? Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Di fatto non si parla di gravidanza isterica in questo caso ma di altro e invece di fare tutti questi test dovrebbe assumere una terapia specifica per questi disturbi che spero lo psichiatra le abbia prescritto.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/