Potrebbe essere la folina a creare questi ritardi oppure siamo solo in ansia da attesa di

Buonasera.
Io e la mia compagna da Dicembre 2018 abbiamo deciso di tentare ad avere un figlio, io 35 e lei 38.
Quindi abbiamo informato il ginecologo di questa nostra intenzione e lui ha consigliato l'assunzione di Folina 5mg una compressa al dì. La mia compagna ha avuto sempre un ciclo regolare di 30-31 giorni.
Inizio ciclo 18 Dicembre, inizio ciclo successivo 19 Gennaio. Attendevamo ciclo intorno al 19/20 Febbraio ma ancora il 21(33giorni) nulla, senonché perdite bianche ad eccezione di una perdita con piccola traccia di sangue,poi più nulla. All'indomani,tarda mattinata, sembra sia comparso il ciclo ma non abbondante ,come invece solitamente accade. Potrebbe essere la folina a creare questi ritardi oppure siamo solo in ansia da attesa di gravidanza?
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'acido folico (folina ) non crea problemi di ritardo mestruale.
Potrebbe trattarsi di una falsa mestruazione, se il flusso è scarso e di durata inferiore al solito , conviene eseguire un test di gravidanza.
In bocca al lupo !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Crepi!!!!
Grazie davvero.