Malessere generale quotidiano

Buonasera. Inserisco la mia richiesta in questo campo perché avverto un senso di malessere generale che non saprei bene dove inserire. Ho 24 anni, sono alta 1.57 e peso 41.5.kg. Da diverso tempo avverto sintomi che impediscono le mie attività quotidiane. Premetto che sono una persona abbastanza ansiosa ed ipocondriaca. Non mi sento mai in piena forza: ho una stanchezza generale, un senso di stordimento con sbandamenti, formicolii alle mani. Ci sono momenti della giornata dove avverto un senso forte di stanchezza, come astenia, che mi costringe a sedermi, e spesso sento questo malessere arrivare principalmente dallo stomaco come se prosciugasse le mie energie. In tarda mattinata avverto spesso (principalmente alla solita ora!) un senso di stordimento alla testa con relativo bruciore di occhi e mancanza di equilibrio, accusando per una frazione di secondi la sensazione di cadere. Ho spesso formicolii alle mani e a volte (1 settimana al mese) a partire dal tardo pomeriggio sento il viso e il corpo caldo, come se avessi la febbre ma così non è (potrei associare questo disturbo al ciclo mestruale dato che viene pressoché in concomitanza). Inoltre, certe mattine, mi colpiscono i cosiddetti conati di vomito ma non avverto il senso di nausea, è più una sensazione che sento partire dalla bocca. Non ho mai avuto malattie, non prendo farmaci. Ho effettuato gli esami da poco ed erano tutti perfetti (tiroide, ormoni, ecc...). Ho solo leggermente un timpano perforato dovuto ad un otite avuta da bambina. Ringrazio chiunque voglia rispondermi.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, il suo caso non puo' essere risolto online, ma necessita di una visita da parte di un Medico, oltre che di una accurata anamnesi. Sicuramente, dovrà sottoporsi ad un prelievo per gli esami di routine oltre ad una visita gastroenterologica. Nulla di grave, stia tranquilla, ma deve iniziare una serie di controlli per capire la causa dei sintomi sofferti.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, innanzitutto ringrazio per la risposta! Quali esami mi consiglia di fare? Più che altro vorrei capire a chi appellarmi per delle visite approfondite
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Come le ho già detto, attraverso il suo Medico di famiglia, le verrà prescritta una serie di analisi di routine ed una visita gastroenterologica