Pillola dimenticata possibile gravidanza

Buonasera.
La scorsa settimana nel periodo di pausa dall’assunzione della pillola ho avuto un rapporto completo con il mio fidanzato (il giovedì) e il giorno dopo mi sono dimenticata di prendere la prima pillola del blister. Ne ho assunte due il giorno dopo. Mi sono resa conto di aver avuto il rapporto sessuale il giorno prima solo poco fa e sono andata a leggere il foglietto illustrativo della mia pillola. Sul foglietto c’è scritto che sono a rischio gravidanza, le possibilità sono così alte? Come devo comportarmi ora?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Penso che la mia risposta giunga in ritardo ( dal 24/2) , comunque rispondo perchè potrebbe essere utile per chi ci legge.
In questi casi si ricorre alla contraccezione d'emergenza , pur continuando ad assumere regolarmente la pillola, e dopo due settimane circa dal rapporto sospetto si esegue un test di gravidanza per estrema sicurezza .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI