Pillola anticoncezionale senza ciclo

Buonasera, volevo un’informazione.
Devo assumere la pillola anticoncezionale come cura per i brufoli, non ho il
Ciclo da due mesi e mezzo e il dermatologo mi ha suggerito di sentire il ginecologo per farmi prescrivere una pillola che mi faccia venire le mestruazioni.
Leggendo su internet ho scoperto delle ragazze che hanno iniziato la pillola senza ciclo senza problemi, l’unica cosa è che non si è protette da gravidanze ( cosa che non mi interessa ).
Secondo lei posso prendere la pillola senza ciclo o meglio farlo arrivare con la pillola apposita? Sono un po’ dubbiosa perché non vorrei che questo ciclo forzato ( con la pillolina che lo stimola a venire ) faccia espandere ancora di più la mia acne che già è terribile essendo a base ormonale. Cosa mi consiglia?
Grazie mille buona serata
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Partire con l'assunzione della pillola dal primo giorno del flusso mestruale è importante per la "sincronizzazione " con un evento fisiologico che avviene con la crescita endometriale .
Questo spesso evita un effetto collaterale , cioè lo SPOTTING.
Se proprio non vuole effettuare la induzione del flusso mestruale , può anche partire.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la gentilezza e la rapidità con cui mi ha risposto!
Buona serata