Possibilità gravidanza con Nuvaring

Salbe
Ho un dubbio e vorrei un vostro parere... uso Nuvaring da circa 5 mesi! Questo mese come di consueto ho inserito l'anello dopo la pausa di sospensione il 10 Febbraio. Intorno al 15 orientativamente, ho dimenticato di rimettere l'anello dopo un rapporto non completo (dal 10 al 15 NON ho avuto rapporti completi)
Mi sono accorta solo oggi di non avere l'anello, quindi 7 giorni dopo.
Ho avuto due rapporti completi il 18 e il 19; considerato il fatto che nella prima settimana non ho avuto rapporti, e che li ho avuti invece 4 e 5 giorni dopo aver tolto l'anello, è possibile che questi due rapporti siano a rischio gravidanza? O ci sono basse probabilità? È possibile che in soli 4 giorni sia ripartita l'ovulazione e quindi possa essersi instaurata la gravidanza?
So che il rischio c'è a partire dalle 3 ore dell'anello fuori dalla vagina, quindi so che potrei essere incinta, vorrei solo capire se facendo il calcolo dei giorni sono alte o basse....
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessuno potrà essere certo della ripresa o meno della ovulazione.
In questi casi si ricorre alla contraccezione d' emergenza (ELLA ONE) per evitare una eventuale gravidanza indesiderata.
Far passare 20 /30 giorni a partire dal 18/19 febbraio ed effettuare un test di gravidanza.
Non ci sono alternative
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.