Datazione gravidanza

Salve
Vorrei delle precisazioni riguardo la mia gravidanza...ho già avuto una gravidanza pretermine xgestosi finita bene(il bimbo che era qualche giorno avanti all' 8 mese ha smesso quasi di crescere) sono molto in ansia! Vorrei capire quindi se ho ovulato prima o cresce un po' di più e dovendo avere un cesareo di quante settimane sono effettivamente
Ultima mestruazione 31 /10
Ciclo regolare 28/29 giorni
Prima eco 7 settimane (6+2) crl 4.4 mm e quindi 6+1
Seconda eco 10 settimane (9+1) crl 27.5mm e quindi 9+4
Terza eco 13 settimane (12+1) crl 63.3 mm bpd 25.4mm quindi 12.5
Il mio ginecologo non mi ha ridato in quanto si tratta di pochi giorni ma neanche ha specificato di quanto! Rapporti avuti uno tra il 9/10 (ma neanche ricordo bene)e l altro il 12 mentre uno molto prima tra il 4 e il 5
Quanto prima ho potuto concepire?
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Le migliori date per la gravidanza sono quelle derivanti dalle ecografie della settima e decima settimana. Cmq le date sono comprese in un intervallo compatibile con quello di una corrispettibilità clinica. Nessuna necessità, quindi, di una ri-datazione.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestività della sua risposta.
Dunque come immaginavo posso escludere un concepimento avvenuto per un rapporto tra il 4/5 giorno di ciclo.. sarebbe troppo presto? Inoltre nell'altra gravidanza dal momento della morfologia dove è stata scoperta qst inizio gestosi ho iniziato una dieta alimentare ferrea e prima di sale...ora il mio nuovo ginecologo mi ha prescritto solo cardioaspirina e dice che non ci sono reali evidenze scientifiche che dimostrino i risultati benefici della dieta alimentare e soprattutto della diminuzione di sale...lei cosa ne pensa?
Grazie ancora!!!
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Il discorso sulle terapie esula dal nostro ruolo su questo sito. In altre parole sulle terpie non psosiamo esprimerci. Sarebbe troppo lungo ed articolato il ragionamento...
La dieta con POCO sale indubbiamente può aiutare. Non essere esaustiva, ovviamente, ma può aiutare.

centromedicogenesys@tiscali.it