Test di gravidanza

Buongiorno ,

è possibile che un test di gravidanza casalingo non rilevi la gravidanza perché troppo avanti? a 10 settimane circa?

Le spigo la situazione il 12 dicembre ho avuto il ciclo regolare , il 5 gennaio rapporto non protetto , il 9 gennaio mi è tornato il ciclo regolarissimo e dopo questo ciclo 3 rapporti non protetti... ad oggi però sono a 13 giorni di ritardo ma continuo a fare test sempre negativi (3 test). Potrebbe essere che io abbia concepito il 5 gennaio e il ciclo del 9 è stato un ciclo "finto"?!

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Tutte ipotesi validissime ( il 9 gennaio pseudo mestruazione ?? ) .
In caso di persistenza del ritardo taglierei la "testa al toro" eseguendo direttamente un dosaggio delle beta _HCG nel sangue.
In questi casi il risultato è indiscutibile: gravidanza SI , gravidanza NO .
Assocerei anche un eventuale esame ecografico ( cisti funzionale, ??)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI