Epitelioma di malerbe

Buongiorno,vorrei un parere esterno!a maggio a mia figlia (allora 2 anni) è stato diagnosticato da specialista in chirurgia estetica un epitelioma di malerbe in zona sternale,a seguito di visita e di ecografia sottocutanea (formazione condiametro di 12mm non vascolarizzata). A ottobre avremmo dovuto ricoverare la bambina per l’operazione di asportazione in reparto di ch. Pediatrica,ma a causa di diversi piccoli disturbi infettivi (bocca mani piedi,raffreddori e infez da streptococco alla gola) e alla mia gravidanza giunta al termine,quest’intervento è stato rimandato!a gennaio il diametro della formazione risultava di 24mm!in questi giorni peró tale formazione si è infiammata,appare gonfia,molto rossa e la bambina lamenta dolore acuto!dietro indicazione medica (ho sentito telefonicamente gli specialisti che l’avevano visitata e l’ho portata dalla pediatra di base) ho iniziato terapia con gentamicina e ghiaccio (3 volte al giorno) e zitromax (dato due giorni,oggi il terzo e ultimo) eppure l’aspetto non mogliora,anzi sembra peggiorare!mi consigliate di portarla in ospedale rapidamente o di attendere il decorso?non so che fare!!purtroppo l’ospedale è distante 120km e ho una neonata di 20gg che non posso lasciare (diciamo che andare il ospedale non è semplice)!!grazie per la vostra opinione
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
ovviamente se la situazione non dovesse migliorare migliora con la terapia prescritta, Le consiglio di eseguire una visita dal suo pediatra curante ed, eventualmente, dai colleghi chirurghi per valutare l'appropriato iter terapeutico.
A sua disposizione per ulteriori chiarimenti.
Buon pomeriggio.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/