Bronchite acuta in gravidanza con forti dolori intercostali sotto seno

Buonasera, mi rivolgo a voi per avere indicazioni/consigli in merito a una bronchite/tracheite (scrivo entrambi perché un medico e il mio di base mi hanno dato due diagnosi diverse). Premetto che non ho mai fumato, non fumo e non bevo alcolici. Tre settimane fa' è iniziato il tutto, tosse fortissima con catarro giallo verde che prontamente sputavo nel water per eliminarlo, rantolo tipo bolle in trachea durante espirazione, il rantolo stesso mi causa la tosse e non ho avuto febbre. Mi trovo al secondo mese di gravidanza e sia il medico di base, ginecologa e farmacisti mi hanno sconsigliato totalmente l'uso di medicinali per curare la forte tosse, di armarmi di tanta pazienza e bere tisane limone e miele e latte con il miele. Cure naturali. Il problema della tosse posso anche sopportarlo, prima o poi andrà via, ma il dolore, enorme e debilitante intercostale sotto seno e fianco sia destro che sinistro insorto credo dovuto alla forte tosse mi sta causando non pochi problemi a livello di fare semplici movimenti, come cambiare marcia alla macchina, sollevare una bottiglia d'acqua, semplicemente respirare o girarmi nel letto la notte. Essendo che é tre settimane che ho la tosse e da una questi forti dolori, cosa potrei prendere in gravidanza per attenuare se non eliminare questi dolori così pungenti al punto che quando sto per tossire cerco di trattenermi pur di non rimanere piegata in due dal male? Vorrei rimettermi in sesto per godermi serena questa seconda gravidanza, anche perché di terremoto ne ho causato parecchio in pancia in queste settimane. Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 663 45
gentilissima , grazie per la fiducia che ripone in noi e nel sito medicitalia. Purtroppo non è possibile né deontologicamente corretto fornire terapie sul sito. La invito quindi a parlarne con il suo curante e con il ginecologo.

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, non so veramente più a chi rivolgermi. Passerà, a questo punto spero presto.