Vertigini posizionali in gravidanza

Salve, sono una donna di 28 anni al 5 mese di gravidanza.
Da un mesetto circa soffro di vertigini, il primo episodio è stato più forte: mi girava tutta la stanza che mi provocava il vomito.
Mi sono recata subito al pronto soccorso e mi hanno fatto le manovre liberatorio di Semont perche avevano riscontrato il nistagmo all'occhio sinistro.

Subito dopo queste manovre ho avuto giramenti di testa a letto, specialmente quando mi giravo da lato all'altro e durante il giorno sbandamenti e perdita di equilibrio che si sono attenuati dopo una paio di settimane.
Sono stata anche da un osteopata/fisioterapista il quale mi ha dato degli esercizi vestibolari da fare a casa, i quali mi hanno aiutata a stare un pò meglio, ma dopo qualche settimane si sono ripresentate l vertigini, in maniera più lieve però: giramenti di testa a letto quando cambio posizione e durante il giorno capogiri o sbandamenti quando faccio dei movimenti con la testa.
Mi sono recata da un otorino privatamente, il quale, facendomi le manovre liberatorie non ha riscontrato nessun nistagmo, ma ha ipotizzato fosse dipeso dalla gravidanza per il cambiamento posturale o anche dalla mandibola per il mio morso, o addirittura vertigini da stress in quanto sento, ogni tanto dei granellini nell'orecchio che si muovono
Chiedo consiglio a voi perchè non so piu che altro fare, sono veramente disperata perche queste vertigini sono per me invalidanti durante la giornata.

Attendo una vostra risposta.
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, sul problema delle vertigini che non trovano soluzione negli ambiti specialistici di pertinenza ho spesso risposto a pazienti che hanno questo problema. Per non ripetermi, le suggerirei di leggere la mia risposta a questo quesito:
https://www.medicitalia.it/consulti/otorinolaringoiatria/666833-vertigini-frequenti.html
Può essere utile avere qualche notizia in più su questi argomenti visitando il mio sito internet alla pagina Patologie trattate- Patologie dell’Orecchio (trova il link qui sotto la mia firma) e, leggendo l'articolo linkato qui sotto. Eventualmente, se si riconosce nella problematica illustrata, eventualmente mi faccia sapere.
Cordiali saluti e sinceri auguri per tutto.
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1408-vertigine-pertinenza-odontoiatrica.html

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com