Toxoplasmosi rischi in Gravidanza

Buonasera,sono alla 34 settimana di gravidanza,grazie in anticipo per le risposte
Ieri sera ho cucinato delle polpette di carne in brodo per più di un oretta,appena le ho mangiate ho notato all interno che erano rimaste un po’ rosa in alcuni tratti,quindi in alcuni punti il colore della carne sembrava un po’ più vivo,secondo voi saranno state crude o poco cotte? Rischio il contagio da toxo?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema per due motivi :
- comunque la carne ha subito una cottura
- a questa epoca di gravidanza (34^ settimana) una eventuale infezione (mi auguro di no !) da Toxoplasma non rappresenta un problema , perchè il feto non subisce danni ed è sufficiente una terapia antibiotica a risolvere tutto.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua gentilezza,cercherò di tranquillizzarmi un po’, quindi giusto per capire il fatto che all’interno siano rimaste rosee non significa che siano crude?
Anche perché più di un oretta di cottura mi sembrava sufficiente....