Gestione cerazette

Salve e a tutti,
Sono passata da un mese a Cerazette, dopo anni con Yaz e un anno di pausa da pillole.
L'altra sera ho dimenticato una pillola (recuperata il giorno dopo praticamente, dopo circa 24 ore).
Il foglio illustrativo e ovunque su internet viene detto che i 7 giorni successivi alla dimenticanza Devono ssere protetti con preservativi.
Nessuno parla dei giorni appena precedenti (io ho avuto un rapporto 1 giorno prima rispetto a quello della dimenticanza).
Il foglio parla solo del rischio nel caso in cui questo sia avvenuto la prima settimana di assunzione.
Ma essendo cerazette una pillola senza pause, con pillole tutte uguali senza stop, come si fa a capire quale è la prima settimana?
Si riferisce alla prima in assoluto dall'inizio di Cerazette?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In questi casi con una pillola senza estrogeni (minipillola) come il cerazette , bisogna sempre considerarla come prima settimana e quindi in caso di mancata assunzione di una pillola è sempre bene usare questo tipo di precauzione , usare un contraccettivo meccanico nei 7 giorni successivi.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,
Il mio dubbio però è sulla copertura del rapporto avuto due giorni prima della dimenticanza.
Due giorni prima della dimenticanza (più di 12 ore, saltata proprio), ho avuto un rapporto non protetto, ovviamente però coito interrotto.
Cerazette mi ha bloccato le mestruazioni, quindi non so proprio cosa pensare.
Ormai è passato un mese dall'evento