Pillola e dubbi

Salve Dottore, assumo la pillola Lutiz da un anno e mezzo senza mai dimenticanze.
Alla 5 pillola del bister, nell’istante in cui l’ho ingerita ho avuto una singola scarica di diarrea (la sensazione di mal di pancia e di dover andare in bagno l’avevo anche prima ma mi è venuta l’impellenza subito dopo aver ingerito la pillola, parliamo di 2-3 minuti dopo). Ritenendo una singola scarica irrilevante in un tempo così breve, non ho preso una pillola di scorta. Dopo due giorni, non pensando più all’accaduto, ho avuto 2 rapporti consecutivi non protetti senza eiaculazione interna: sono a rischio? Dovrei prendere la pillola dei 5 giorni?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In caso di vomito e/o diarrea ( si parla di diarrea quando si verifica eliminazione di feci LIQUIDE , con RIPETUTE scariche ) entro le quattro ore dal momento dell'assunzione della pillola (lutiz nel suo caso ) si assume un'altra pillola da un blister di "scorta " , se ciò non si è verificato , non è il caso di ricorrere alla contraccezione d' emergenza (EllaOne, Norlevo )
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Sì, ho avuto solo una scarica entro le 4 ore per questo non ho preso un’altra pillola.
Il problema è che adesso ho dolore alla schiena, problemi gastroenterici, capogiri e minzione frequente. Sono un po’ preoccupata se ho messo a rischio il rapporto avvenuto durante la pausa di sospensione, ma dall’altra parte mi consolo pensando che è troppo presto per avere dei sintomi da gravidanza considerando che siamo a 11 giorni dal rapporto avuto nella pausa e a 5 da quello avuto dopo l’episoldio di diarrea.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
considerazioni giuste , tranquilla attendiamo