Inserimento iud

Salve oggi ho inserito lo IUD della SMB 380.

Subito dopo l’applicazione recatami a casa ho avuto una piccola perdita ematica molto lieve e avverto un senso di fastidio ma molto lieve al basso ventre.

Il mio ginecologo ha detto che sarebbe normale ma per quanto potrà durare?

Ho inserito lo IUD al rame in quanto
Sto facendo una cura dell’acne con Isdiben (isotretinoina) ed assumo 20 mg al giorno e il mio dermatologo mi ha chiesto di utilizzare un metodo contraccettivo non ormonale.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Per la sua età avrei preferito inserirle uno IUS (intra-uterine system) al levonorgestrel piuttosto che uno IUD - spirale (intrauterine device) , per prevenzione delle infezioni ascendenti , ma è fatta!
I dolori sono quasi normali , legati a contrazioni uterine.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, la ringrazio per la
Sua risposta.
Il mio ginecologo avrebbe voluto inserire una spirale medicata ma ha seguito le direttive del mio dermatologo in quanto assumendo isotretinoina non voleva che utilizzassi metodi contraccettivi ormonali di alcun tipo.
La mia intenzione era quella di assumere la pillola anticoncezionale, finita la cura dell’acne la mia intenzione è di rimuovere la spirale per utilizzare la pillola.