Utente
Buongiorno,
da dieci mesi assumo la pillola YAZ in quanto le mestruazioni mi venivano ogni 15 giorni.
Negli utlimi quattro mesi al posto delle solite mestruazioni molto abbondanti ho solo delle perdite marroncine che non mi creano nessun disturbo e ho letto che è normale con questo tipo di contraccettivo.
Tuttavia mi chiedevo se fosse possibile assumere YAZ senza fare pause mensili per lunghi periodi (ad esempio 4-6 mesi o addirittura un anno)?

Grazie in anticipo

[#1]  
Dr. Nicola Blasi

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Certo è possibile , ma con la possibilità di insorgenza di spotting.
In commercio è presente una combinazione adatta a questo suo desiderio , a regime continuo , ma non è la YAZ ,.
Non posso menzionare il nome commerciale.
SALUTONI
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI