Ciclo molto abbondante e doloroso dopo pdgd

Buongiorno dottori, Volevo chiedervi un vostro gentile parere.
Ho 45 anni e 4 figli, mi hanno trovato tramite una rm lombo sacrale per altri motivi non ginecologici, un varicocele pelvico e cisti circa 2 mesi fa, che ancora devo fare accertamenti.
Ultime mestruazioni il giorno 25 giugno 2020, tra il 4-5 luglio notte ho avuto un rapporto a rischio in quanto si è sfilato il condom, 9 ore dopo ho assunto norlevo, non ho avuto nessun effetto collaterale, in data 18 luglio ho cominciato con perdite di sangue il giorno seguente sempre più abbondanti da cambiare l'assorbente ogni ora, con dolori crampi al basso ventre e zona reni e brividi, no febbre.
il mio ciclo è sempre regolare 27-28 gg.
volevo chiedere se rientrano nella norma questi sintomi e se posso stare tranquilla e se sono le vere mestruazioni.
sono un po in ansia.
grazie di aiutarmi.
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 698 25
Gentile signora,
avendo assunto correttamente e rapidamente il Norlevo, può stare tranquilla in merito alla sua efficacia; relativamente al flusso mestruale verificatosi, le sue caratteristiche "inusuali" vanno inquadrate nell'interferenza da esso svolta sui (presunti) regolari fenomeni ovulatori e correlata produzione ormonale. Cordiali saluti.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna

[#2]
dopo
Utente
Grazie gentile dottore per la celere risposta ,il ciclo è durato 7 giorni regolare ,quindi posso stare tranquilla che non sia in gravidanza ?
[#3]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 698 25
Certo, se non è tranquilla esegua un test rapido sulle urine !
[#4]
dopo
Utente
Grazie infinite !