Scombussolamento ciclo dopo ellaone

Salve, scusate se vi disturbo, avrei bisogno di una consulenza.
Mi chiamo Maria e ho 23 anni e in seguito a un rapporto a rischio un giorno prima dell'inizio del periodo fertile, dove però non c'è stata eiaculazione interna ma soltanto la fuoriuscita di liquido pre seminale.
Ho preso la pillola del giorno dopo Ellaone circa 2 ore dopo dal rapporto.
Ora, volevo chiedere se è possibile che la pillola del giorno dopo sballi il ciclo, mi spiego meglio.
Il ciclo mi è arrivato regolare quando doveva arrivare, ma non è come le altre volte, è meno abbondante e ha un colore che varia dal rosso vivo al rosa.
È normale?
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 698 25
Gentile Maria,
avendo assunto rapidamente il Norlevo dopo il presunto rapporto a rischio, può stare tranquilla in merito alla sua efficacia; relativamente al flusso mestruale verificatosi,
le sue caratteristiche "inusuali" vanno inquadrate
nell'interferenza da esso svolta sul suo ciclo ormonale in svolgimento. Cordiali saluti.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, ho anche effettuato un test di gravidanza la sera del giorno 29/07, risultato negativo, quando ancora avevo il ciclo, è attendibile?
La ringrazio ancora
[#3]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 698 25
Certo, per quell'episodio può stare tranquilla.
[#4]
dopo
Utente
La ricerca grazio ancora!