Passaggio da pillola yaz a pillola klaira

Salve, ho preso yaz per 4 anni ora ho fatto il passaggio a Klaira, come consigliato dalla mia ginecologa, ho completato il blister di yaz comprese le 4 pillole placebo, mi è venuto il ciclo, e ho iniziato il blister di Klaira normalmente come se fosse un blister di yaz.

La mia domanda è, ho fatto il passaggio correttamente?
Sono protetta fin da subito?
Dal primo giorno?

Leggendo su internet ho avuto risposte contrastanti e ora non so più a chi credere.

Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per il massimo della sicurezza consiglio sempre ,quando si effettua un cambio pillola, l'assunzione dal primo giorno di comparsa del flusso mestruale da sospensione ( della YAZ in questi caso) .
In questo caso attenderei 3/4 giorni. per la sicurezza contraccettiva.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. Si mi sono scordata di dire che ho assunto la prima pillola di Klaira il primo giorno di ciclo da sospensione della Yaz, perché a me il ciclo da sospensione della pillola yaz mi è sempre venuto il giorno in cui iniziavo la prima pillola del nuovo blister dopo le 4 pillole da sospensione.
Quindi in questo caso avendo iniziato Klaira il primo giorno di ciclo da sospensione sono protetta giusto?
Grazie mille gentilissimo e velocissimo nella risposta!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
allora tutto bene !!