Pillola yaz e dolore alla spalla

Salve, sono una ragazza di 20 anni, con nessuna patologia alle spalle.
Da circa un mese sto assumendo la pillola Yaz prescritta dalla mia ginecologa, ma da qualche giorno avverto dolore alla spalla e a parte del braccio destro.

Poiché il bugiardino della pillola lo riporta tra gli effetti collaterali, vorrei sapere se il dolore accusato può essere eventualmente legato all’assunzione del farmaco in questione o se, al contrario, può derivare da altre cause.

Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di una COLICA BILIARE se nella familiarità e presente la CALCOLOSI biliare , che rappresenta una controindicazione all'uso della pillola .
Altra possibilità e indagare di una patologia congenita cardiovascolare o di alterazioni genetiche trombofiliche. familiari
Cordiali Saluti
dr BLASI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI