Dimenticata 1 pillola nella prima settimana

Salve prendo yasminelle da anni, questo mese dopo la pausa di sospensione ho iniziato il nuovo blister il 21/12, il 22/12 ho dimenticato di prendere la pillola presa poi il 23/12 a pomeriggio.
Nella settimana presedente la dimenticanza non ho avuto rapporti completi, mentre ho avuto un rapporto completo il 28/12 esattemte 6 gironi dopo.
Ho assunto con regolarità tutte le restanti pillole C’è possibilità di non copertura?

Venerdì dovrebbe venirmi il ciclo ma è da due gironi che ho un forte dolore al seno.

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non dovrebbero esserci problemi , per due motivi :
1. assume la pillola da anni e la ripartenza immediata della ovulazione è molto difficile
2. comunque la pillola è stata assunta, quindi non si tratta di pillola dimenticata , ma di pillola assunta in ritardo.
Potrebbe comparire soltanto spotting come effetto collaterale
Saluti e buona contraccezione

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI