Punti di sutura post circoncisione

Salve a tutti, ormai 33 giorni fa mi sono sottoposto ad un intervento di circoncisione parziale.
È andato sempre tutto bene: non ho mai riscontrato alcun fastidio se non il gonfiore iniziale.
Ora però, a più di un mese di distanza, 12 punti di sutura (2 nella zona in cui si trovava il frenulo e 10 sul restante prepuzio) non si decidono a cadere (mi era stato detto inizialmente che ci avrebbero messo solo 15 giorni dopo l'operazione) e devo aspettare altri 10 giorni per la visita di controllo.

Avrei 2 domande:
1) mi conviene continuare ad aspettare oppure posso toglierli io in qualche modo?

2) posso riprendere l'attività sessuale nonostante i punti restanti?

Grazie in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore

i punti dovrebbero cadere da soli dopo un mese
tenga "a mollo" il suo pene in acqua tiepida e poi provi con una pinzetta a tirare i punti che si dovrebbero staccare
attività sessuale con delicatezza è possibile, meglio se con profilattico
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org