Fissaggio punti interni orchidopessi

Buongiorno, 15 giorni fa ho subito un intervento di Orchidopessi bilaterale e ho la costante paura che si possano staccare i punti interni.
Vorrei sapere se dopo due settimane dall'intervento ormai il testicolo è fissato alla parete interna.
Premetto che non ho alcun dolore.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Questi punti in genere sono applicati utilizzando un filo di sutura a lento riassorbimento, circa 3 mesi. Ma già molto prima di questo termine, nella zona di applicazone del punto i tessuti hanno reagito formando una tenace aderenza, che è quella destinata a limitare in seguio la mobilità del testicolo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, più o meno fra quanto posso ricominciare a fare le normali attività senza alcun rischio?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Questa indicazione la dovrebbe aver ricevuta alle dimissioni, ovvero avrebbe dovuto informarsi da chi la ha operata, poiché vi possono essere delle abitudini diverse basate sull’esperienza del singolo operatore. D’ogni modo, ai nostri pazienti consigliamo un periodo di riposo di tre settimane, seguito da una graduale ripresa di tutte le attività.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it