Pillola anticoncezionale 28 giorni

Salve, dal mese scorso sono passata dalla pillola dei 21 giorni a quella dei 28, mi mancano ancora 10 pillole (6 al ciclo) ed è da circa 3 giorni che inizio ad avvertire i sintomi che solitamente però mi vengono pochi giorni prima del ciclo..tensione mammaria, aumento dell appetito, ritenzione idirica ecc.. volevo sapere se è normale dato che ancora mi mancano 6 giorni al ciclo e mi sembra prematuro provare questi sintomi..solitamnte mi vengono 2 giorni prima..grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Tutto questo può essere causato dal passaggio da un clima ormonale ( pillola a 21 confetti , nome ???) ad un altro diverso (pillola a 28 confetti , monofasica (?) , quadrifasica (?) , nome ???) .
Non posso aggiungere altro perche è stata parsimoniosa nel darmi informazioni sui due tipi di pillole che ha usato.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI