Problema urgente con la pillola Effiprev

Buonasera a tutti, ho un problema. Stasera, giovedì, sono andata a prendere la mia pillola quotidiana anticoncezionale ma ho visto che sulla scatola la pillola non c'era più e non ricordo se lho assunta o meno prima o se ne ho assunte due ieri. Come si fa in questo caso? Contando che prendo la pillola regolarmente da due anni?
Ps mi sono scordata di dire che oggi è il giovedì (4 giorno) della prima settimana..
Per favore rispondetemi!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In ogni caso nel dubbio deve assumere un'altra pillola che recupererà da un blister che terrà di scorta.
Tutto ciò se ci sono stati rapporti sessuali nei giorni precedenti , altrimenti continui la regolare assunzione con dei rapporti sessuali protetti da un metodo contraccettivo alternativo come il preservativo.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI