Della yaz per ritardare il ciclo

Buongiorno,

Chiedo un consulto inerente all’assunzione della Yaz per ritardare il ciclo.
Ho acquistato una confezione di Yaz in quanto vorrei poter posticipare il ciclo in previsione di un viaggio di lavoro importante. Avendo un ciclo abbondante soprattutto nei primi giorni, sarebbe per me veramente invalidante affrontare ore di volo in quei giorni .
Ho avuto l’ultima mestruazione il 15 gen 19.
Avendo un ciclo di circa 26 giorni e facendo un breve calcolo dovrei avere il mestruo intorno all’8/10 marzo (giorni del viaggio ).
Se assumessi la prima pillola senza aspettare che arrivi il ciclo il 6/7 marzo, riuscirei a bloccarlo e ritardarlo di qualche giorno ?
O in alternativa come posso fare ?

Grazie, Claudia
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Può saltare in blocco il flusso mestruale , non assumendo le 4 pillole placebo , e passando direttamente al blister successivo .
Non accade nulla all'effetto ormonale e all'effetto contraccettivo ,Saltare il flusso da privazione (pseudo mestruazione) non comporta nessun problema fisico.
SALUTONI
dr NICOLA BLASI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. Blasi,
la ringrazio moltissimo per la veloce risposta.
Siccome è la prima volta che prendo la pillola le chiedo se si può fumare o bere alcolici . Grazie ancora
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La nicotina e l'alcool aumentano il lavoro epatico , vengono metabolizzati impegnando il fegato che lavora anche per la pillola.
All'età di 45 anni c'è un naturale aumento del rischio tromboembolico (anche se la donna non assume la pillola) , che accentua con queste sostanze .
Naturalmente mi riferisco a una quantità di alcol elevata , e ad un numero di sigarette elevato.
BUON VIAGGIO
[#4]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. Blasi,
Ho bisogno del suo aiuto !
Oggi e’ arrivato il ciclo, se incominciassi adesso il blister di Yaz e al 24 giorno sospendessi la Pillola senza prendere le 4 bianche effetto placebo, si presenterebbe subito la mestruazione? Se così fosse sarei a posto per il mio viaggio . Mi verrebbero il 04 marzo e per l’8 marzo ne sarei completamente fuori , corretto?
Sottolineo che il mio intento è solo quello di avere il ciclo prima della partenza e non la contraccezione infatti , poi nn proseguirei più con la pillola .

Grazie infinite
Claudia
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
non è garantito
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Blasi,
Sto prendendo la Yaz da 6 giorni.
Dopo due giorni,ho incominciato ad avere nausea e da due diarrea e mal di pancia .
Cosa devo fare?
Se dovessi interromperla , il ciclo arriverebbe regolarmente o ci sarebbero già sbalzi ?
Grazie
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
Nn ho ricevuto risposta ...
Oggi ho avuto una perdita di sangue .
E’ perché ho interrotto la pillola ? Si tratta dello spotting che doveva venirmi al 28 giorno e che è quindi arrivato prima ? Se è così nn mi verrano quindi più il prossimo mese?
Sono un po’ preoccupata . Aspetto una sua risposta .
Grazie