Concepimento

Salve, ho avuto l’ultimo ciclo l’8 gennaio... della durata di 7 giorni... dopo 5 giorni dalla fine del ciclo ho avuto un rapporto non protetto, premetto che siamo da qualche mese alla ricerca di una gravidanza...Mi sono appisolata e dopo qualche ora dal rapporto ho avuto crampi addominali e una perdita collosa misto del sangue rosso vivo... i crampi sono terminati il giorno dopo e nel mentre ho avuto un altro rapporto ...Secondo lei è stata l’ovulazione? Se si quante probabilità ci sono di essere rimasta incinta? Ho avuto anche dopo qualche giorno una forte nausea serale che mi ha svegliata nel sonno...Mancano ancora 6 giorni dalla presunta data di inizio mestruazioni... Ma ho da qualche giorno qualche crampetto leggero addominale e tensione al seno... Ma sembrano i soliti dolori premestruazioni...Attendo una risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il periodo potrebbe essere quello del periodo ovulatorio , in alcune donne accompagnato da dolori pelvici diffusi (scoppio del follicolo ovulatorio ) e a volte con spotting ematico .
Le possibilità di una gravidanza , con condizioni di fertilità nella norma, sono abbastanza elevate .
I "doloretti" che lei riferisce potrebbero (uso il condizionale ) dolori da impianto iniziale della gravidanza , simili a quelli di una mestruazione incipiente.
In bocca al lupo !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille! Speriamo bene !
Crepi il lupo!