Utente
Salve, assumo da tre mesi Cipralex. Negli effetti collaterali porta irregolarità del ciclo mestruale ma come si manifesta per l’esattezza? Al momento, io ho un ritardo di più di due settimane e sono sempre stata regolare. Ho avuto soltanto un rapporto ed è stato non protetto con coito interrotto nell’arco di due mesi. (ho sbagliato) Ho effettuato (correttamente la mattina e a vari giorni di distanza seguita da un ginecologo) tre test di gravidanza e sono risultati tutti negativi. (Test di buona marca) Questo ginecologo vuole farmi fare anche il betaHCG ma, essendo io una ragazza di 20 anni, non posso recarmi in ospedale con mia madre altrimenti si spaventerebbe e sinceramente anche io sono spaventata. È possibile che io sia incinta nonostante 3 test negativi con soltanto un rapporto in due mesi con il coito interrotto? È necessario effettuare il beta? Non dovrei fare degli esami per vedere cosa sta facendo il mio antidepressivo? Prendo 15 gocce. Questo mese ho aumentato la dose. Grazie mille in anticipo.

[#1]  
Dr. Nicola Blasi

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Pillola e Cipralex vengono metabolizzati entrambi a livello epatico e potrebbe esserci interferenza sull'effetto contraccettivo ( non certo) .
E' sufficiente eseguire altri tests in caso di ritardo,
L'esecuzione delle betaHCG può essere eseguita anche in un laboratorio privato , questo in caso di persistente ritardo
Saluti
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2] dopo  
Utente
Grazie della risposta.
Mi sono dimenticata di scrivere che ho avuto delle perdite marroni esattamente il giorno in cui ho avuto il ciclo per 2/3 giorni. Potrebbe essere quella la mestruazione a causa del farmaco?

[#3]  
Dr. Nicola Blasi

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Potrebbe essere il segno di un flusso da sospensione scarso, per l'interferenza che ho menzionato
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#4] dopo  
Utente
Grazie mille, tornerò dal ginecologo appena possibile.