CANCRO O ENDOMETRIOSI?

Buongiorno

cerco di spiegarle in breve:
ad agosto mi sono svegliata con i linfonodi ingunali ingrossati ma il mio medico mi ha tranquillizata dicendo che a volte lo stress fa' anche questo, per stress intendeva che nel 2018 nello spazio di 6 mesi sono venuti a mancare mia sorella 43 anni per cancro allo stomaco e mio padre 65 anni per cancro primario del colon e secondario dei polmoni.
da li sono iniziati i sanguinamenti tra due cicli le emorragie e i dolori,il ginecoloco mi ha diagnosticato dei polipi endometriali e fatto il pap test risultato negativo,tolti i polipi il 17/09/2018 esame istolocico: iperplasia polipoidale,
ma questo non ha fermato i sangunamenti anzi ha solo peggiorato la quantita',vista la poca considerazione ho visto un nuovo dottore ad ottobre che dice di vedere un mioma ed una piaghetta ma di stare tranquilla e di rivederci tra tre mesi,cosa assurda poichè tra i dolori e le varie emoraggie o cambiato medico nuovamente... il terzo mi fa fare dei tamponi e viene fuori la klebisiella curata con antibioti specifichi.
qualche giorno fa' ho iniziato ad avere dolori forti e trovandomi fuori sede mi ha visitato un dott che non conoscevo e che sostiene che al 98 per cento si tratta di endometrios VISTO CH EHA TROVATO L'ENDOMETRIO SOESSO 1.43 i,è inutile dire che non mi fido e che non capisco come poter star bene,e quando si dice che in calabria la sanita' è pari a zero a mio dispiacere dico di si, vorrei QUALQUNO CHE chiarisca la mia condizione,
la ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Con i dati clinici che riferisce è veramente difficile esprimere un parere medico.
L'endometrio spesso va indagato con una ISTEROSCOPIA diagnostica , ma non significa ENDOMETRIOSI .
Eseguire il dosaggio del CA125 potrebbe essere utile.
Andare oltre è impossibile senza una valutazione clinica e strumentale .
Mi dispiace
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno
stamani ho fatto gli esami tra cui il ca125
sabato avevo dolori lancinanti e sono andata al ps dove sono riusciti a dirmi solo che ho l'utero notevolmente aumentato.-