Non ho le mestruazioni da 78 giorni

Salve, sono una ragazza di 20 anni con un ciclo molto irregolare, va dai 30 ai 40 giorni di solito, è capitato che una volta arrivasse a 50 circa.
Ho rapporti sessuali con il mio ragazzo non molto frequenti. Abbiamo sempre usato il preservativo e fatta la massima attenzione durante i rapporti. Il problema è che non ho le mestruazioni da 78 giorni. Mi è capitato 2 volte in questo periodo di avere delle piccole perdite marroni. La seconda e ultima volta risale a un mese fa circa. Non sto avvertendo nessun sintomo da gravidanza e come ho già detto abbiamo sempre usato il preservativo, però dopo tanti giorni il dubbio mi è venuto. Non ho ancora fatto nessun test di gravidanza. Sapreste intuire eventuali cause del ritardo delle mestruazioni?
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
Il preservativo è stato indossato dal partner dal primo momento del rapporto sessuale ? Il preservativo è stato controllato dopo ogni rapporto per escludere micro-lacerazioni (prova dell'acqua) ? Se non sono state adottate queste attenzioni , conviene eseguire un test di gravidanza .
Se il test risulterà negativo , bisogna indurre il flusso mestruale e adottare una pillola a scopo TERAPEUTICO e CONTRACCETTIVO.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
in un primo momento non lo indossava, ma solo per poco
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
equivale al COITO INTERROTTO con i suoi rischi e pericoli
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto

Consulti simili su ciclo mestruale

Consulti su mestruazioni

Altri consulti in ginecologia