Non ho le mestruazioni da 78 giorni

Salve, sono una ragazza di 20 anni con un ciclo molto irregolare, va dai 30 ai 40 giorni di solito, è capitato che una volta arrivasse a 50 circa.
Ho rapporti sessuali con il mio ragazzo non molto frequenti. Abbiamo sempre usato il preservativo e fatta la massima attenzione durante i rapporti. Il problema è che non ho le mestruazioni da 78 giorni. Mi è capitato 2 volte in questo periodo di avere delle piccole perdite marroni. La seconda e ultima volta risale a un mese fa circa. Non sto avvertendo nessun sintomo da gravidanza e come ho già detto abbiamo sempre usato il preservativo, però dopo tanti giorni il dubbio mi è venuto. Non ho ancora fatto nessun test di gravidanza. Sapreste intuire eventuali cause del ritardo delle mestruazioni?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il preservativo è stato indossato dal partner dal primo momento del rapporto sessuale ? Il preservativo è stato controllato dopo ogni rapporto per escludere micro-lacerazioni (prova dell'acqua) ? Se non sono state adottate queste attenzioni , conviene eseguire un test di gravidanza .
Se il test risulterà negativo , bisogna indurre il flusso mestruale e adottare una pillola a scopo TERAPEUTICO e CONTRACCETTIVO.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
in un primo momento non lo indossava, ma solo per poco
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
equivale al COITO INTERROTTO con i suoi rischi e pericoli