Per qualche giorno al ciclo mestruale si unito anche dello spotting

Salve dottore e scusate il disturbo. Il 15 gennaio durante il 4 giorno di ciclo mestruale io e il mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto a rischio. Onde evitare gravidanze indesiderate dopo due ore dal rapporto ho assunto la pillola anticoncezionale Norlevo. Per qualche giorno al ciclo mestruale si è unito anche dello spotting. Il 12 sarebbe dovuto arrivarmi il ciclo, ma ad oggi 17 gennaio sento solo dolori alle ovaie, accompagnati da tensione al seno e dolori alla schiena che arrivano di consuetudine durante la fase di pre ciclo. Ho tastato anche la cervice che risulta essere bassissima, ma ancora niente! Premetto che in questi giorni ho avuto anche l'influenza ed ho assunto come medicinale la Thachifludec. Secondo me dovrei preoccuparmi o dovrei aspettare? Grazie per la disponibilità e buona giornata.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente la contraccezione d'emergenza (NORLEVO ) sta giocando un ruolo importante perchè va ad influenzare il "timing" dell'ovulazione , per questo motivo , se non ci sono stati altri rapporti scoperti e "sospetti " , non mi preoccuperei , attenderei tranquillamente.
In caso di notevole ritardo va comunque eseguito un test di gravidanza
Cordialità
dr N. BLASI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
No dottore, non ci sono stati altri rapporti a rischio. Grazie mille per la risposta. Comunque intendevo il 15 dicembre, ma credo si sia capito
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Allora tranquilla