Esami ematici in gravidanza

Salve,
Vorrei chiedere un informazione in attesa di visita medica.. sono alla settimana 10+5 di gravidanza e ho eseguito gli esami ematici di routine da cui emerge emocromo con tutti i valori nei range.. perfetti.. mentre per quanto riguarda l elettroforesi i valori sono questi:
Emoglobina A2 3.8% _ valori di riferimento normale: 1.8-3.2 borderline: 3.3-3.7 aumentata: >3.7
Emoglobina F. 1.9% valori di riferimento 0.0-1.5
Emoglobina studio varianti: non evidenziata.
Vorrei sapere se mi devo preoccupare? È un anemia mediterranea che non sapevo di avere? Sono molto preoccupata. Grazie se mi potrete aiutare
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe esserci un TRAIT TALASSEMICO è importante indagare e valutare l'eventuale presenza di una condizione di PORTATORE SANO di beta talassemia anche nel padre del bimbo.
Questo perchè secondo la legge mendeliana potrebbe esserci (1 su 4 ) la presenza di un portatore di malattia (BETA TALASSEMIA).
Queste sono soltanto informazioni , il tutto va confermato (non sono un Medico catastrofico )
IN BOCCA AL LUPO !
dr NICOLA BLASI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Si appena visti i risultati il mio compagno è subito andato a fare gli esami.. prossima settimana ho un appuntamento per eseguire il test del DNA fetale.. oltre ovviamente ad indagare il padre da questo si potrà capire se il figlio sarà affetto da patologia? La ringrazio tanto per la non catastrofica risposta!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In attesa !!
In bocca al lupo !
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore.. vista la sua gentilezza le volevo comunicare i risultati degli esami del mio compagno.. emocromo perfetto ed elettroforesi:
Emoglobina a2: 2.4 valori di riferimento da 2.0 a 3.3
Emoglobina F: 0.9 valori di riferimento da 0.1 a 1.2
A quanto vedo vanno bene quindi teoricamente il rischio dovrebbe essere scampato!
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
perfetto , meglio così .
NESSUN PROBLEMA, lei deve assumere più acido folico .
In bocca al lupo!