Gravidanza sciatalgia

Salve, sono in cerca di una gravidanza e da 2 mesi sono in cura con Inod3 e Progeffik 200mg (a giorni dovrebbe arrivare il ciclo) . Da 6 giorni ho una forte sciatalgia e non riesco a muovermi: ho preso della tachipirina ma non ha avuto alcun effetto. Il fastidio e il dolore sono aumentati invece di diminuire. Posso assumere farmaci antidolorifici (ad esempio OKI) in questa fase? In alternativa come posso risolvere? Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In questi casi è preferibile l'uso di cortisonici associati a Paracetamolo , con neurotrofici a base di vitamina B12 .
L'uso dei FANS (oki) nella fase iniziale della gravidanza potrebbe essere dannoso per l'embrione .
Quindi secondo la letteratura scientifica è preferibile non assumere questo farmaco
SALUTI CORDIALI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI