Liquido pre eiaculatorio e rischio gravidanza indesiderata

Buongiorno, sono veramente in panico e prego un ginecologo di rispondermi il prima possibile!
Tra sabato e domenica notte ho avuto due rapporti protetti con il mio ragazzo, soltanto che la seconda volta il mio ragazzo si è reso conto che il preservativo, mentre lo stava infilando, era al contrario e lo ha girato, poi abbiamo iniziato il rapporto. Lui era bagnato di liquido pre-eiaculatorio, per cui c’e stato un contatto tra il suo pene e il lato del preservativo che poi è entrato in contatto con me. Rischio di essere incinta?! Ero al 7 giorno del ciclo, mi erano terminate da 4 giorni le mestruazioni. Sono in tempo fino a stasera per assumere EllaOne anche se l’ovulazione mi è cominciata ieri. Inoltre vorrei sapere se, dal punto di vista della salute, è il caso di assumere EllaOne oggi 17 gennaio poiché ho assunto Norlevo il 23 dicembre per un altro incidente .
Grazie anticipatamente a chi mi risponderà!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1143-coito-interrotto-coitus-interruptus.html.
Equivale al comportamento del coito interrotto : non sempre è sicura la presenza di spermatozoi vivi e vitali nel liquido pre-eiaculatorio .
Per questo motivo è difficile dare una risposta certa , assumere la contraccezione di emergenza è un eccesso di zelo !
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore.
In ogni caso lunedì scorso ho effettuato una visita dalla mia ginecologa e mi ha detto di stare tranquilla.
Ne approfitto per porle un’altra domanda: per verificare l’integrità del preservativo è sempre necessario all fine del rapporto riempirlo di acqua? Oppure è sufficiente guardarlo e quindi poi constatare che è integro?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La prova dell'acqua è più sicura, da più affidamento
[#4]
dopo
Utente
Però se si applica il coito interrotto con anche il preservativo e guardando il preservativo si osserva che l’eiaculato è ivi contenuto, si può dedurre che non ci sono rischi giusto?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se si usa il preservativo dal primo momento del rapporto non si parla di coito interrotto
[#6]
dopo
Utente
Intendevo dire che lui esce prima di eiaculare come se fosse appunto coito interrotto ma con l’uso concomitante del preservativo dal primo momento del rapporto. Facendo così e osservando, una volta tolto il preservativo, che l’eiaculato è contenuto nel preservativo, si può dedurre che non ci sono rischi?
Grazie nuovamente per le sue risposte dottore!
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, le volevo porgere gentilmente un altro quesito.
Durante la visita ginecologica dello scorso lunedì (21 gennaio) mi è stata diagnosticata una ciste follicolare verosimilmente di origine funzionale di 2,5 cm. Ero al 16 giorno del ciclo ma dall’eco si vedeva che avevo già ovulato e credo di aver avuto l’ovulazione al 12 giorno (18 gennaio). La ginecologa vuole visitarmi il giorno in cui mi comparirà il ciclo per vedere se la ciste si sarà riassorbita.
La presenza di questa piccola ciste può però ritardare il ciclo? La ciste potrebbe anche dare un falso positivo del test di gravidanza?!
Grazie ancora della cortesia e della disponibilità!
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
la presenza della cisti , non influenza l'esito del test di gravidanza.
[#9]
dopo
Utente
Può però ritardare il ciclo?