Ovaio policistico

Salve ho 22 anni fin da subito ho avuto il ciclo ogni 7/8 mesi ...a 17 anni dopo vari controlli mi diagnosticano l'ovaio micropolicistico mi prescrivono Diane assunto per due anni e ho avuto miglioramenti tra ciclo irsutismo e obesità...l'endocrinologo mi fa sospendere la pillola per fare delle analisi li tutto cambia ho ripreso i miei kg e il ciclo è scomparso...ora ho il desiderio di diventare madre interrompo la pillola e inizio ad assumere inofert combi,il ginecologo mi prescrive metformina senza neanche farmi eseguire delle analisi per l'insulinoresistenza per questo motivo il mio medico di base mi consiglia di interrompere . Ora il mio ultimo ciclo risale a novembre 2017 ne ginecologo ne endocrinologo mi hanno dato alcuna terapia da seguire per aiutarmi non soci più a chi rivolgermi mi saprebbe dare un consiglio in merito alla mia storia clinica grazie mille attendo risposta
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
salve
la sua é la classica sindrome ovaio policistico. Naturalmente la pillola anticoncezionale va smessa. Dopodiché vanno attuate tutte quelle cose che si fanno in concomitanza della sindrome dell'ovaio policistico quando si vuole ovulare
1) non assumere carboidrati
2) attivita fisica , una ora di camminata al giorno
3) perdere peso
4) assumere inositolo tutti i giorni

in questa maniera la cronologia mestruale e ovulatoria dovrebbe ripartire

saluti
Franco Lisi

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/