Fsh alto amh basso

Gentilissimi

vi chiedo cortesemente di darmi indicazioni e suggerimenti in merito ai dosaggi ormonali appena effettuati - poiché il mio ginecologo mi vedrà solo tra circa un mese, nel periodo in teoria ovulatorio, per vedere se ovulazione ci sia stata.

Ho 31 anni.
Cicli ogni 23-24 giorni, molto scarsi (e molto dolorosi).

Dosaggi al terzo giorno di ciclo :

FSH :
19,40
(Valori di riferimento:
fase follicolare: 2,5-10,2
Picco metà ciclo: 3,4 - 33,4
fase luteinica: 1,5 - 9,1
menopausa: 23 - 116,3
gravidanza: < 0,3)

LH :
5,04
(Valori di riferimento: 19,2- 103,1: picco ovulatorio
2,2-10,9 :fase follicolare
1,2-12,9: fase luteale
10,9-58,7: menopausa

AMH :
0.8
(valori di riferimento: 2-5)

Al decimo giorno ho dosato il progesterone:

PROGESTERONE :
0,25
(Valori di riferimento
Donna gravida I trim.: 11,22 - 90
II trim.: 25,55 - 89,40
III trim.: 48,4 - 422,5
Donna fase follicolare: 0,18-1,4
Fase luteale: 3,34 - 25,56
Medio luteale: 4,44 - 28,03
Menopausa: < 0,18 - 0,73)

Da quello che ho letto online, ma non amo affidarmi a dottor Google, sono valori disastrosi. Addirittura leggo che possono essere ritenuti così brutti da far pensare molto difficile un successo anche tramite pma, poiché la stimolazione sulla carta non darebbe buon esito.

Potete dirmi qualcosa che io possa comprendere in termini chiari, sia a livello di significato diagnostico di questi risultati, sia a livello di prospettiva/cose da fare nella ricerca di un figlio?

Vi saluto cordialmente,
Ringraziandovi
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Salve
i suoi valori depongono per una riduzione importante della riserva ovarica. La riduzione della riserva ovarica ( degli ovociti rimasti) é abbastanza strana alla sua età . A 31 anni il numero di ovociti rimasti dovrebbe essere molto alto: nel suo caso purtroppo non é così

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/