Inofert e ricerca gravidanza

Buongiorno, a causa di un as avuto all'8 settimana a giugno, il mio ciclo che è sempre stato regolare (25-26 giorni), ha iniziato a oscillare tra i 35 ed i 24 giorni. La ginecologa, lo scorso mese, mi ha prescritto Inofert per migliorare la qualità dell'ovulazione e regolarizzare il ciclo. La posologia parla di n 1 bustina al giorno. Mi chiedevo se è corretto e sufficiente assumere solo quello avendo 200 mg di acido folico anzichè i 400 mg normalmente suggeriti o se è necessario integrarlo con altro. Grazie
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Salve
la giusta posologia per la sindrome ovaio policistico ( come regolarizzare il ciclo ) é 2 bustine. Cosi facendo arriva a 400 mcg di ac folico e assume la giusta dose di inositolo.

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, La ringrazio per il gentile riscontro. Fortunatamente non ho ovaio policistico, attualmente ho solo un piccolo fibroma ovarico (3 x 3 cm) che non mi ha dato alcun problema in passato e che per il momento tengo monitorato. La scelta era legata ad una regolarizzazione post aborto. Stranamente questo mese (primo mese di assunzione di Inofert Combi) ho avuto alcuni effetti strani quali ritardo nel ciclo mestruale (mai avuti prima), sindrome premestruale accentuata con vampate e sonnolenza. Sto valutando di sospendere l'assunzione e vedere se questi effetti si ripresentino o meno. Grazie ancora per il supporto.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno, provo a chiedere un ulteriore consiglio: a gennaio ho sospeso dopo solo un mese l'assunzione di Inofert Combi (assunto post aborto spontaneo per migliorare ovulazione, non ho problemi di PCOS) perchè mi ha dato effetti strani. In accordo con la ginecologa questo mese ho reintrodotto Inofert (2 bustine al di) per migliorare l'ovulazione in attesa di esami più approfonditi in un centro specifico causa FSH con valore 14 fatto ad aprile (gli altri valori di estrogeni, TSH e LH erano nei range corretti)...già da questo primo mese di assunzione di Inofert il mio ciclo si è allungato passando da una media di 27 a 30 giorni, in particolare con una fase luteale che si è allungata (da 12 giorni a 14)...posso sperare che sia un effetto positivo e che io riesca rispondere bene ad una eventuale stimolazione? Ho la prima visita in un centro specifico a giugno...Grazie in anticipo per il supporto.