Pillola yaz

Buongiorno. Io assumi pillola yaz da ormai un anno.
A gennaio avrei dovuto interrompere di assumerle (e prendere le 4 pillole placebo) il 2, che era sabato, ma invece ho deciso di farmi saltare in ciclo essendo in vacanza ed al posto della prima placebo ho iniziato subito un nuovo blister. All’inizio tutto bene, poi da ormai 10 giorni avevo sintomi di mal di pancia come se dovesse venire il ciclo e difatti domenica mattina ho iniziato ad avere perdite rosse e il pomeriggio mi è iniziato il vero flusso.
Io ho sempre assunto in questo mese anche regolarmente la pillola, cosa potrebbe essere? Ciclo che magari doveva venire e io l’ho scoinvolto ma è venuto ugualmente? Io se non sbaglio ho visto che dovrei interromperei difatti lunedì prossimo la pillola e iniziare quelle placebo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Domanda : ma il blister successivo lo ha iniziato subito dopo la 24 ^ compressa ?
Ha avuto episodi di vomito e/o diarrea ?
Ha assunto o assume farmaci particolari?
Ha dimenticato qualche confetto ?
perchè tutto questo risulta strano, solitamente si presenta uno spotting , non un vero proprio flusso mestruale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Si, io invece di prendere la prima placebo ho preso la prima del nuovo blister. Le ho assunte tutte regolarmente e ho avuto episodi di diarrea ma non ho preso farmaci e poi l’ho avuto proprio sabato/domenica ora non mi ricordo bene, proprio la domenica che po è venuto il ciclo ma ho avute scariche nel pomeriggio ed io la pillola la assumo alle 18.
Potrei essere a rischio gravidanza? O cosa mi sa dire lei?
Mi scusi i termini, io inoltre cambio assorbente una volta al giorno, come fosse ciclo ma scarso o non abbastanza .. comunque non è spotting.. avvolte quando mi pulisco la prima volta la carta è quasi riempita tutta e la seconda volta quasi non c’è niente
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Dalla sua descrizione i rischi di una gravidanza indesiderata sono quasi nulli
SALUTI