Yaz, niente ciclo e test negativo

Salve! Sono una ragazza di 21 anni e prendo la pillola Yaz da ormai 3 anni. Alla fine dello scorso blister di pillole non è comparso il ciclo e dopo una settimana dall'inizio del nuovo blister ho effettuato un test di gravidanza che è risultato negativo. Premetto che nel mese precedente ho avuto rapporti completi quasi tutti i giorni e ho preso la pillola allo stesso orario, con l'eccezione di qualche ritardo, sempre inferiore alle 12 ore. La mia domanda è se posso ritenere il test effettuato affidabile, avendolo fatto 1 settimana dopo la mancata comparsa del ciclo, oppure era troppo presto e ne dovrei effettuare un altro. So che l'assenza della mestruazione può capitare con le pillole a basso dosaggio, ma vorrei sapere cosa mi dovrei aspettare alla fine di questo blister e se la mestruazione potrà ricomparire normalmente. La ringrazio per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La mancata comparsa della mestruazione con l'assunzione della pillola è quasi sempre legata al basso dosaggio estrogenico( come ha già scritto ) o ad una potenza maggiore del progestinico.
Nulla di patologico, se la pillola è stata assunta con regolarità nessuna gravidanza
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la disponibilità! Lei crede che se non si dovesse presentare il ciclo da sospensione il mese prossimo, sarebbe opportuno effettuare un altro test o posso ritenere affidabile (per quanto riguarda le tempistiche in cui l'ho fatto) quello fatto nelle scorse settimane ? La ringrazio ancora per la gentile disponibilità.