Ellaone,bambino,pillola, gravidanza

Ieri ho avuto un rapporto col mio ragazzo,abbiamo avuto qualche inghippo col preservativo,qualche problema vah,non sappiamo alla fine se lui sia venuto minimamente dentro o meno,per sicurezza siamo andati in farmacia e abbiamo comprato la pillola ellaone,assunta circa 45 minuti dopo,io e il mio partner siamo molto ansiosi,dottore potrebbe dirci la sua opinione?Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il comportamento è stato CORRETTO ,sia come tempistica che come tipo (EllaOne) che considero più efficace rispetto alla altre. quindi non mi rimane che augurarvi buona CONTRACCEZIONE , mi auguro non sempre di emergenza (Ella One)
Cordialità
dr NICOLA BLASI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,ho capito staremo più attenti e vigili dalla prossima volta,glielo prometto,sperando che questa volta non accada nulla,incrociamo le dita.Grazie ancora per la sua risposta,buona settimana e un augurio di una vita serena e felice,che vada secondo i suoi piani.
[#3]
dopo
Utente
Ho avuto un rapporto con il mio fidanzato, non del tutto coperto, 45 minuti dopo circa ho preso la pillola Ellaone. Per essere più sicura che non sia incinta, lei quando mi consiglia di fare il test di gravidanza? 10 giorni dopo il rapporto o aspetto la data del presunto ciclo, ma se il ciclo ritarda, lei cosa mi consiglia di fare?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
almeno 15 giorni dal rapporto "sospetto "".
SALUTI
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille ancora dottore,buona vita.
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
BUONA VITA ...mi piace
grazie anche a lei!
[#7]
dopo
Utente
Buonasera dottore rieccomi,purtroppo,il 12 gennaio ho avuto un rapporto non del tutto coperto con la mia ragazza, il ciclo era previsto il 24 gennaio e le è venuto regolare, invece questo mese le doveva venire ieri, il 18 febbraio, ma ancora non le è venuto, lei cosa ci consiglia di fare? È normale?Le ricordo che ha assunto ellaone il 24 gennaio stesso,due ore dopo il rapporto è il ciclo il mese scorso è stato regolare,ma gli è venuto durante i giorni in cui aveva la febbre e gli è finito il ciclo,già a febbre passata