Possibilità di una gravidanza

Salve a tutti, chiedo un consulto in merito ad un ipotesi di possibile gravidanza. La mia ragazza ha avuto l'ultimo ciclo iniziato il 04/12/2018 e ad oggi non vi alcun segno. Nelle scorse settimane sembrava stesse arrivando qualcosa ma nulla, vi sono state alcune fitte ma nulla piu.
Dal 4 dicembre abbiamo avuto due rapporti con preservativo ed eiaculazione esterna sempre con indosso il preservativo.
Prima di indossare il preservativo e cominciare la penetrazione abbiamo fatto un po di petting toccandoci nelle parti intime e non ricordo di aver notato fuoriuscita di liquido pre-eiaculatorio.
Preciso che il periodo di dicembre è stato per lei molto stressante per problemi familiari e finanziari.
La domanda è molto semplice.
Che probabilità potrebbero esserci di una gravidanza? non sarebbero passati troppi giorni per non preoccuparci?

Grazie e mi scuso se ho detto qualche stupidaggine
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci racconta non ci indicherebbe un alto rischio di gravidanza non desiderata.

Ora però senta in diretta anche il ginecologo della sua ragazza e, viste le sue eccessive paure che l'hanno fatta scrivere su questo sito su tale argomento, bisogna discutere con lui anche l'utilizzo di un eventuale metodo contraccettivo più sicuro.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi se chiedo un chiarimento maggiore. Mi dice che secondo lei non ci sarebbe un alto rischio, da cosa potrebbe dipendere? Nel senso quale dubbio potrebbe invece far pensare per una gravidanza?

Grazie
[#3]
dopo
Utente
Volevo precisare che il petting è avvenuto solo con le mani, nessun contatto tra i genitali
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Tutti elementi che rendono il rischio di gravidanza non desiderata improbabile.