Metrorragia sotto Xarelto

Buongiorno, sono una ragazza di 30 anni, 43kg, soffro di Ipertensione polmonare, pertanto devo prendere lo Xarelto. Da qualche mese ho delle emorragie vaginali importanti, 12 o più assorbenti da notte al giorno, sono già stata sotto trasfusioni e ho già fatto la seconda iniezione di enantone, ho già messo la spirale, ma le emorragie non passano. Non dormo più di 3-4 ore a notte, ho vomito, senso di svenimento, mal di testa costante, batticuore a riposo: insomma non sto più vivendo. Qualche consiglio? Qualche alternativa allo Xarelto? È troppo forte per me, ma il medico che mi segue insiste . Grazie mille per ogni risposta che riceverò!
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
Quando parla di spirale intende dire MIRENA ? perchè è l'unica indicata in questi casi con l'utilizzo di un farmaco importante come lo XARELTO (anticoagulante) associata all'enantone per indurre una menopausa farmacologica .
Purtroppo è fondamentale l'uso di questo farmaco, per la sua patologia
IN BOCCA AL LUPO !!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Sì, parlo di Mirena. Purtroppo l'ho espulsa con un coagulo di sangue, ma anche questa sì è rivelata inefficace nel mio caso. Su raccomandazione di un cardiologo ho sospeso Xarelto, non idoneo data la mia esile corporatura, e iniziato Coumadin.
Segnala un abuso allo Staff
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto

Consulti simili su ciclo mestruale

Consulti su mestruazioni

Altri consulti in ginecologia