Metrorragia sotto Xarelto

Buongiorno, sono una ragazza di 30 anni, 43kg, soffro di Ipertensione polmonare, pertanto devo prendere lo Xarelto. Da qualche mese ho delle emorragie vaginali importanti, 12 o più assorbenti da notte al giorno, sono già stata sotto trasfusioni e ho già fatto la seconda iniezione di enantone, ho già messo la spirale, ma le emorragie non passano. Non dormo più di 3-4 ore a notte, ho vomito, senso di svenimento, mal di testa costante, batticuore a riposo: insomma non sto più vivendo. Qualche consiglio? Qualche alternativa allo Xarelto? È troppo forte per me, ma il medico che mi segue insiste . Grazie mille per ogni risposta che riceverò!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Quando parla di spirale intende dire MIRENA ? perchè è l'unica indicata in questi casi con l'utilizzo di un farmaco importante come lo XARELTO (anticoagulante) associata all'enantone per indurre una menopausa farmacologica .
Purtroppo è fondamentale l'uso di questo farmaco, per la sua patologia
IN BOCCA AL LUPO !!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Sì, parlo di Mirena. Purtroppo l'ho espulsa con un coagulo di sangue, ma anche questa sì è rivelata inefficace nel mio caso. Su raccomandazione di un cardiologo ho sospeso Xarelto, non idoneo data la mia esile corporatura, e iniziato Coumadin.