Pillola e sinusite

È possibile che ogni volta che comincio un ciclo di assunzione di pillole mi intaso di catarro e al sospendere della pillola il problema scompare ? Ho provato varie pillole ( klaira effiprev yasmin..)e i periodi di sospensione sono stati variabili e ognivolta puntualmente si verifica questo problema ! E poi ? Dipende Dall estrógeno o dal progestinico?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun collegamento tra l'assunzione di un ESTRO-PROGESTINICO (pillola , anello e cerotto ) e flogosi dei seni nasali e paranasali (sinusite ) .
Mi sorge un dubbio , confusione tra sinusite e cefalea ?? Possibile allergia (rinosinusite allergica ??)
la letteratura scientifica non fa alcun riferimento a questa associazione .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
No non confondo la sinusite con la cefalea . Mi viene il catarro ( affezioni vie respiratorie naso chiuso mal di gola etc ). Glielo sto descrivendo