Pillola e interazioni, paura gravidanza

Buongiorno, assumo la pillola Lestronette e due mesi fa ho dovuto assumere i seguenti farmaci: Pantoprazolo, Alprazolam che assumo tuttora e Relaxcol (integratore alimentare) sapete dirmi se questi farmaci possano interferire con l’efficacia della pillola? Ho già chiesto in farmacia e ad alcuni medici e mi hanno risposto che non ci sono interazioni ma io come sempre sono molto ansiosa, mentre assumevo quei farmaci ho avuto un rapporto con pillola e coito interrotto, è stato il mio ultimo rapporto e risale al 28 ottobre, da quel giorno presa dall’ansia ho eseguito vari test di gravidanza negativi e anche tre volte le Beta HCG su sangue a 20 giorni, 35 e 60 giorni dal rapporto con risultato sempre negativo <0.5. In più a 7 settimane dal rapporto ho eseguito un ecografia transvaginale però essendo molto ipocondriaca penso che magari non si sia visto nulla perché è stata fatta troppo presto. Con tutte queste condizioni posso scongiurare una gravidanza ? Questi giorni mi sta venendo nausea e sono molto preoccupata. Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se il dosaggio ematico delle beta-HCG è negativo , la gravidanza è impossibile .
Se l'ecografia non evidenzia una camera ovulare , se tutte le condizioni portano ad una assenza della gravidanza , se ne deve fare una ragione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI