Fine nuvaring male alle ovaie

Buonasera, ho tolto nuvaring il 25 dicembre il 27 mi è arrivato il ciclo! Avrei dovuto inserire nuvaring il 1 gennaio ma ho deciso di smetterlo! Da 2/3 giorni ho fastidio alle ovaie come se dovesse arrivarmi il ciclo e dei piccoli crampi sempre alle ovaie! Ho avuto delle perdite bianche come se fossi in ovulazione! Ma è possibile che lo sia dopo così poco tempo dalla non assunzione di nuvaring? Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La ripresa della situazione ormonale pre - anello vaginale dopo sospensione della contraccezione ormonale è molto soggettiva , cambia da donna a donna.
Quindi non esiste una regola fissa per poter determinare la ripresa della ovulazione, e di tutta la condizione ormonale pre-esistente .
Quindi la risposta è SI' , è possibile !
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, ieri sera mi hanno fatto molto male le ovaie e anche io seno mi da fastidio! Posso iniziare da subito a cercare una gravidanza? Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
CERTO,previa assunzione dei 400 gamma (o microgrammi ) di acido folico