Ho male alle ovaie al 3 mese di clomid 2 compresse e assunzione dal primo giorno di ciclo

Salve questo è il mio 3 mese di clomid ed il ginecologo mi ha detto di assumerla già dal primo giorno di ciclo 2 pillole x 5 giorni ma mi sento le ovaie gonfie e mi fa male cerco 2 gravidanza ho lovaio policistico le mie analisi sono perfette, e l'ultima ecografia andava benissimo
[#1]
Dr.ssa Valentina La Pica Ginecologo, Patologo della riproduzione 77 3
Buongiorno.
Il clomid normalmente si assume dal 5 al 9 giorno compreso, per evitare una risposta eccessiva. Inoltre è opportuno eseguire controlli ecografici seriati dal 10 giorno in poi fino all' ovulazione, ogni 2-3 GG.
I cicli non andrebbero eseguiti uno dietro l'altro ma facendo un mese di pausa per migliorare anche le caratteristiche dell'endometrio.

Dr.ssa Valentina La Pica
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
www.valentinalapica.it