Non si riassorbono i punti

Buongiorno.. mi sono operata ad aprile 2018 per L asportazione della ghiandola di Bartolini.. ho sempre avuto fastidì dopo ma mi dicevano che essendo una parte sensibile ci voleva del tempo per rimarginarsi.. dopo circa due settimane mi avevano detto che i punti messi non erano stati riassorbiti e c erano due punti che uscivano e me li hanno tirati.. ora a distanza di quasi un anno sono andata a farmi vedere e mi hanno detto che si sente una parte dura all interno e saranno altri punti di sutura che non sono riassorbiti così mi hanno fatto un piccolo buco per far drenare e far riassorbire i punti.. ma a me fa male e quando tocco è duro sento una cosa sotto dura.. ma può essere possibile che dopo un anno ci sono ancora dei punti dentro?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente l'ascesso non è stato drenato e pertanto si è dovuto ricorrere ad una nuova incisione.
I punti di sutura utilizzati in chirurgia sono riassorbibili nel giro di poco tempo, mi sembra strano che dall'aprile 2018 non ci sia stato riassorbimento.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
In realtà non è stata proprio una incisione, è stato fatto un buco con L ago.. che tra L altro adesso quando mi lavo mi fa malissimo la parte, è gonfia e dura sento sempre quella parte dura.. e sangue non esce quindi mi fa pensare che si è già chiuso questo buco.. in questo caso bisogna rioperarsi per risolvere il problema? C è io non capisco perché si sente questa parte dura al tatto e che mi fa male..
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Impossibile darle una risposta adeguata senza una valutazione clinica obiettiva , mi dispiace,
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
Si immagino.. ma se fosse rimasto del pus all interno e non fosse stato pulito bene nella prima operazione, la soluzione è operare nuovamente? È L unico modo per pulire e non avere più problemi?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
ESATTO