Rapporto a rischio nella prima settimana con Cerazette

Salve a tutto lo staff di Medicitalia, sono una ragazza di 22 anni ed ho partorito da 3 mesi. Ho l'endometriosi e per questo gia dal mese scorso ho iniziato a riprendere la pillola Sibilla. Avendo pero avuto episodi di emicrania con aura, mi e' stata prescritta Cerazette indicandomi di iniziarla dopo la sospensione di 7 giorni da Sibilla.
Ho avuto un rapporto a rischio alla 4 pillola, ma ho letto che se si passava da una pillola di tipo combinato ad una minipillola dopo sospensione avrei dovuto aspettare 7 giorni per una contraccezione sicura. E' realmente rischioso al 4 giorno? Cosa posso fare, prendere la pillola del giorno dopo? Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La partenza dell'effetto contraccettivo dopo 7 giorni con la minipillola CERAZETTE , si riferisce ad una donna che parte con la contraccezione senza alcun preparato assunto in precedenza , ma nel suo caso non è valida questa regola in quanto assumeva SIBILLA .
Suppongo che non allatti (partorito da tre mesi ) per assumere SIBILLA (estroprogestinico ) .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI