Cisti organica e pillola

Buongiorno ho 43 anni. Mi sono resa conto di dolori durante il rapporto . Con la visita ho scoperto alcuni polipi. Due mi sono stati asportati poche settimane fa , gli ultimi due nel prossimo inntervento in cui mi toglieranno anche una cisti organica.
Io ho letto su internet e qui che con le cisti posso prendere la pillola anticoncezionale .
Il mio medico oggi mi ha detto che la ciste è una controindicazione a prendere la pillola. Eventualmente si. Può prendere solo dopo asportazione della ciste via laparoscopica che farò a fine marzo.
Ma è vero che non posso prendere la pillola?
Grazie ?
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Salve
se la cisti é una cisti follicolare , ossia un follicolo che non é scoppiato la pillola é la terapia di scelta.

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/